Parrucchiere capelli ricci Torino: a chi affidarsi?

Stai cercando un parrucchiere capelli ricci Torino, ma non sai a chi rivolgerti, ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo: troverai tutte le informazioni utili per scoprire i professionisti che fanno al caso tuo!

I capelli ricci sono belli e complicati, necessitano di cure e attenzioni e spesso diventa difficile, se non addirittura impossibile, trovare a Torino un parrucchiere specializzato in capelli ricci e capace di gestirli al meglio. Eppure, nel capoluogo piemontese ci sono ben cinque saloni di bellezza in cui ogni donna o uomo con i capelli ricci può trovare il professionista giusto.

Parrucchieri Torino è un brand che comprende cinque saloni e un centro estetico, dislocati nei punti chiave della città. Ognuno di essi offre alta professionalità e competenza tecnica nel trattamento del capello riccio e sono tutti accomunati da un’unica vision: valorizzare il cliente nel quotidiano attraverso un look che si adatti alla sua personalità e stile di vita.

Cinque saloni di bellezza, diversi punti della città, differente interpretazione dello stile, ma tutti accomunati da un’esperienza pluriennale e da una costante innovazione. A prescindere dal tipo di lavoro che intendi fare sui tuoi capelli, dal taglio al colore, alla semplice piega o acconciatura, in uno dei saloni di Parrucchieri Torino riuscirai sempre a trovare la soluzione e lo spazio più adatto a te e ai tuoi gusti.

Parrucchiere capelli ricci Torino: attenzione e comprensione del riccio

Si fa presto a dire capelli ricci, ma in realtà non tutti i ricci sono uguali e i professionisti di Parrucchieri Torino lo sanno molto bene. Ecco perché i nostri saloni sono annoverati tra i migliori parrucchieri capelli ricci Torino.
Non tutti forse sanno che nelle epoche passate il capello riccio era curato in maniera maniacale; basti pensare ai lunghi trattamenti e alle attenzioni che le donne e gli uomini greci praticavano sulla loro folta chioma ondulata. Col passare del tempo però e col variare della moda, il capello riccio ha perso la sua importanza e la giusta attenzione in molte culture. Forse è capitato anche a te di ritrovarti in un salone di bellezza e renderti conto che c’era poca o nessuna preparazione sul tuo tipo di capello per poi scoprire, una volta tornata a casa, che il tuo riccio era stato spezzato o sfibrato. Se ti sei rivista in questa descrizione, sappi che questo non potrà mai accadere in uno dei saloni Parrucchieri Torino.

Ogni componente del team di Parrucchieri Torino sa che esistono quattro tipi di capelli ricci: il capello mediamente mosso, il capello ondulato, il capello afro e il capello riccio tradizionale e che ognuna di queste categorie va trattata e curata in modo totalmente differente.

Il capello riccio rispetto a quello liscio, ha una struttura profondamente diversa, presenta una parte esterna molto esposta agli agenti esterni che comporta fragilità e secchezza del capello. Gli stilisti di Parrucchieri Torino analizzano il tuo capello e praticano una precisa tecnica di taglio, proprio sulla base della qualità e della composizione del riccio.

Analisi del capello, preparazione tecnica e gusto del cliente, per ottenere ogni volta un look unico e inimitabile. A prescindere che tu abbia un capello riccio, mosso o ondulato, il risultato sarà sempre lo stesso: sensazione di totale libertà, naturalezza e sensualità.

Parrucchiere capelli ricci Torino: tutte le fasi della cura del riccio

Ogni riccio è diverso e solo attraverso un attento studio del capello è possibile determinare il tipo di trattamento da praticare. Per tale ragione da Parrucchieri Torino ogni lavoro si articola in quattro fasi: diagnosi, idratazione, modellatura e applicazione tecnica.

La prima fase è diagnosi tecnica del capello, in quanto ogni parrucchiere capelli ricci Torino è consapevole del fatto che ogni trattamento deve partire da un’attenta valutazione del capello per determinare la categoria di riccio, il diametro, la porosità, il volume e il tipo di attaccatura. In base a queste precise misurazioni, i nostri professionisti sono in grado di suggerire il tipo di taglio e piega più adatti; oltre a fornire consigli utili sulla cura del riccio da praticare a casa, dal lavaggio all’asciugatura, per portare avanti il lavoro avviato in salone.

Si passa poi all’idratazione del riccio, il momento in cui il capello viene nutrito attraverso il bagno capillare. Non si tratta di un semplice lavaggio ma di un trattamento intensivo che parte dal massaggio del cuoio capelluto, all’applicazione di detergenti professionali e maschere adatte alla cura del capello riccio o mosso.

La modellatura è una delle parti più importanti, in quanto sulle basi delle caratteristiche fisiologiche e dopo un’attenta analisi fisionomica effettuata da un professionista consulente, si decide cosa e come tagliare. Il capello riccio va tagliato con particolare attenzione, in modo tale da rispettare il volume e la lunghezza: non si tratta mai di un taglio sistematico o netto, si procede per gradi e si va a operare solo dove è necessario. Anche l’argomento colorazione è un capitolo a parte per i capelli ricci e per tale ragione gli hair stylist di Parrucchieri Torino utilizzano solo tinture professionali in grado di riflessare o donare un nuovo look intonato al tuo stile.

 

Parrucchiere capelli ricci Torino: tagli e tendenze

Ogni riccio è diverso, quindi è impossibile replicare un determinato trend, ma ciò non toglie che i professionisti di Parrucchieri Torino possano aiutarti a individuare la tendenza più adatta al tuo tipo di capello. Le tendenze tagli capelli ricci di quest’anno si dividono in: tagli lunghi, tagli corti e novità.

Quest’anno il taglio lungo riccio si incentra sulla libertà del capello. Niente tagli netti ma tutt’al più piccole scalature e lunghezze di ogni genere per un look naturale. Una definizione non troppo accentuata con l’ausilio di spume per ottenere il tipico effetto selvaggio.

Il taglio corto riccio vede onde ridotte al minimo e talvolta rasature laterali per mettere ancora più in risalto le curve. Particolarmente adatto per chi non ha molto tempo da dedicare alla cura del riccio e cerca un taglio per stare sempre in ordine.

La grande novità di quest’anno è però il caschetto riccio asimmetrico. Le lunghezze si sviluppano sul viso, andando a diminuire di molto nella parte posteriore. Si tratta di un taglio adatto a donne di ogni età, e con la professionalità e preparazione degli stylist di Parruchieri Torino potrai essere certa di affidarti sempre alle mani migliori.

Miglior parrucchiere Torino: affidati ai nostri professionisti

Hai trovato i nostri consigli interessanti? Ti piacerebbe un taglio capelli ricci pensato appositamente per te e per le tue specifiche esigenze? Vieni a trovarci: valorizzare ogni cliente nel suo quotidiano attraverso un look adatto alla sua personalità e stile di vita è la vision di tutti i saloni by Parrucchieri Torino. Trova il salone più comodo per te e chiamaci subito per fissare un appuntamento.