Taglio capelli ricci donna 2023

Taglio capelli ricci donna 2023: riccio che passione!

Grazie al taglio capelli ricci donna, un parrucchiere può dimostrare la sua professionalità e bravura. I capelli ricci, è risaputo, non sono facili da gestire e solo i migliori hair stylist sono in grado di realizzare per te un taglio e uno styling che potrai gestire facilmente anche a casa. A questo proposito i professionisti di Parrucchieri Torino sono degli esperti nel trattare il capello riccio e ondulato, soprattutto ora che questo styling è tornato alla ribalta. Su TikTok una challenge che mostra il prima e dopo la permanente ha raccolto oltre 36 miliardi di visualizzazioni.

Se negli anni Ottanta, però, si usava una permanente molto fitta, ora si preferisce uno stile più morbido, apprezzato anche dagli uomini. Il riccio permanentato è adatto a chi ha capelli fini, poco voluminosi oppure a chi non vuole dedicare molto tempo allo styling. Ecco, quindi, che assume un’importanza fondamentale la forbice guidata dalle mani esperte di Parrucchieri Torino. Le tendenze 2023 per il taglio capelli ricci donna sono essenzialmente 3: il pixie cut, il long bob e lo shagghy.

Vediamoli in dettaglio.

Taglio capelli ricci donna corti

Taglio capelli ricci donna 2023 corti

Fra i tagli protagonisti del 2023 troviamo il Pixie Cut con ciuffo lungo. I capelli ai lati saranno pertanto molto più corti per poi sbizzarrirsi con maggiori lunghezze nella parte superiore da gestire con ciuffi mossi e voluminosi.

Altro taglio capelli ricci donna di tendenza è il Taper Fade cut, il taglio sfumato, con le lunghezze dei capelli che vanno via via riducendosi sui lati e sulla nuca.

Taglio capelli ricci donna medi

Taglio capelli ricci donna 2023 medi

La lunghezza media per i capelli ricci presenta un grande rischio: quello dell’effetto ad ombrello quindi con troppo volume nella parte bassa e poco vicino alle radici.

L’ideale per un taglio capelli ricci donna di media lunghezza è il long bob come quello sfoggiato di recente da Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci. La lunghezza della chioma sfiora appena le spalle, le pinte sono sfoltite e la frangia appena accennata.

Taglio capelli ricci donna lunghi

Taglio capelli ricci donna 2023 lunghi

I capelli ricci lunghi sono i più esposti al problema “crespo”. Ecco dunque che servono prodotti giusti per la cura e il trattamento dei capelli a casa ma soprattutto in salone. Parrucchieri Torino utilizza solo prodotti di elevata qualità che non rovinano o bruciano il capello.

Per quanto riguarda il taglio capelli ricci donna lunghi, il protagonista di stagione sarà lo Shaggy. Questo tipo di taglio prevede le lunghezze via via sempre più sfilate e un’attaccatura piena e spettinata. Per valorizzare l’effetto mosso giocherà un ruolo fondamentale anche il colore. Le tinte con diverse sfumature sapranno valorizzare il movimento dei nostri ricci.

Taglio capelli ricci donna 50 anni: i più sbarazzini

Quando si supera la fatidica soglia dei 50 anni, molte donne desiderano cambiare look. È importante quindi scegliere dei professionisti come gli hair stylist di Parrucchieri Torino. In un taglio capelli ricci donna, superati i 50 anni, bisogna valorizzare la diversa texture del capello che inevitabile cambia con il trascorrere degli anni.

Un taglio Bixie è sicuramente fra i più sbarazzini che ringiovaniscono il viso. A metà fra un pixie e un bob, il bixie è di facile gestione e soprattutto non troppo corto in quanto arriva sempre sotto le orecchie. È l’ideale per chi vuole accorciare le lunghezze ma non in modo drastico.

Taglio capelli ricci donna: affidati ai professionisti di Parrucchieri Torino per il tuo cambio look

Per il tuo prossimo taglio capelli ricci donna scegli i saloni del brand Parrucchieri Torino. In tutti saloni, dislocati in diversi quartieri della città, troverai professionisti che, prima di prendere in mano le forbici, studieranno con te la lunghezza e la forma migliore in base al tuo viso, al tuo capello e alle tue esigenze. La formazione continua de nostri i parrucchieri e la metodologia condivisa sono la garanzia di un risultato facilmente gestibile dalla cliente anche a casa propria.