Servizio sposa parrucchiere

Servizio sposa parrucchiere: come essere perfetta in un giorno così importante

Il servizio sposa parrucchiere dovrebbe essere la prima scelta per il giorno che tutte le donne sognano. Un hairstylist specializzato in acconciature da matrimonio offre, infatti, molto di più di un semplice taglio di capelli e di uno styling alla moda: consente di usufruire di un valido supporto nella scelta e nella realizzazione di un look perfetto per i tuoi capelli e per il tipo di sposa che hai intenzione di essere.

D’altro canto – la notizia non dovrebbe poi stupirti molto – trovare lo stile giusto che tenga conto della molteplicità di acconciature da cerimonia disponibili, delle tendenze moda del momento e delle tue aspettative non è sicuramente un’impresa che possa essere improvvisata o affidata, al parrucchiere sotto casa di sempre.

Il servizio sposa parrucchiere presuppone l’intervento di un professionista esperto che ti indirizzi verso un look raccolto o un look da diva, verso acconciature con capelli sciolti o più elaborate che prevedano l’utilizzo di gioielli per impreziosire il tutto. Un professionista che sa quanto il tuo aspetto, dall’abito al trucco all’acconciatura con o senza velo, sarà al centro dell’attenzione di tutti, invitati, amici e parenti e al centro degli scatti del fotografo che farà di te la vera protagonista della giornata.

Una responsabilità non da poco che forse il tuo parrucchiere di sempre, per quanto possa essere fidato, potrebbe non essere in grado di gestire, con il rischio di non riuscire a esprimere al meglio le tue esigenze e le tue qualità.

Per questo motivo il nostro consiglio è di affidarti unicamente a dei professionisti del settore, specializzati in acconciature da matrimonio, che sappiano indirizzarti e consigliarti bene, per rendere indimenticabile il tuo grande giorno.


Grazie a un servizio sposa parrucchiere qualificato e competente, l’hairstylist specializzato in look da matrimonio saprà adattare l’acconciatura all’abito e al tema della cerimonia, rendendoti la star del momento.

Ovviamente, l’acconciatura per un giorno così importante andrà studiata con largo anticipo in modo da rispecchiare il look scelto e far esaltare tutte le caratteristiche del viso della sposa.

Dato l’interesse dell’argomento capelli nell’ambito del matrimonio, gli hairstylist di Parrucchieri Torino hanno deciso di scrivere questo articolo con tanti consigli utili per tutte le spose.

Parrucchiere sposa: consulenza iniziale

Un servizio sposa parrucchiere professionale e qualificato che dir si voglia, non può ovviamente avere luogo senza una consulenza iniziale.

Ogni sposa è unica ed è proprio per questa unicità che nulla può essere dato per scontato. Assieme al tuo parrucchiere dovrai analizzare quelle che sono le tue esigenze e lo stile della cerimonia per permettergli di creare la giusta armonia tra l’abito, i lineamenti del tuo viso ed il tema del matrimonio stesso. Solo così sarai sicura di non sbagliare nella scelta dell’acconciatura.

Il consulente, ti chiederà di elencare quelle che sono le caratteristiche del tuo matrimonio come

  • la data
    per capire se state lavorando su una cerimonia estiva oppure invernale;
  • la location
    Il matrimonio avrà luogo al mare o in città;
  • il tipo di celebrazione
    con rito religioso, civile o all’americana;
  • il tipo di ricevimento
    a pranzo o a cena, in un ristorante di lusso oppure in un agriturismo
  • la linea del tuo abito
    essenziale e lineare o ampio e romantico; con scollatura o meno
  • lo stile generale della cerimonia e, di conseguenza, il dress code previsto
    formale e chic o, al contrario, rigorosamente informale e rilassato.


Ultimata questa prima fase di apprendimento, si passa poi ad un’analisi più tecnica della tipologia dei tuoi capelli, della tonalità di colore in base al tuo incarnato e, ovviamente, del tipo di taglio, che dovrà essere riconsiderato non solo per le opportunità stilistiche che offre ma anche per la capacità di far risaltare o meno i tuoi lineamenti. Non escludere la possibilità di doverti aprire a una serie di proposte che possono richiedere un cambio di taglio e/o colore, qualora il professionista lo consideri necessario in nome di un risultato finale capace di valorizzare le tue caratteristiche ed esaltare la tua bellezza.

Solo a questo punto verrà fissato un appuntamento per le prove generali. Anche questa è una fase importante durante la quale il parrucchiere ti offrirà un’anteprima del tipo di acconciatura che ha pensato per te in base ai risultati delle precedenti analisi e alle tante soluzioni stilistiche disponibili.

Acconciatura sposa 2022

Acconciatura sposa 2022: moda e novità

L’acconciatura sposa 2022, a prescindere dal tipo di chioma, prevede l’utilizzo di gioielli, accessori anche floreali e, in linea di massima, risente fortemente di uno stile che potremmo definire bohémien. Uno stile che colpisce subito per quella naturalezza solo apparentemente casuale, che non rinuncia mai a un pizzico di raffinatezza ed eleganza a vantaggio di un risultato unico e speciale.

Resterai stupita di quante scelte ci siano, ad esempio, per un look da sposa con i capelli lunghi:

  • una coda alta, semplice, elegante e disinvolta, utilizzata sulle passerelle di alta moda, scelta ideale per le spose con un viso tondo;
  • un’acconciatura sciolta con semplici onde che si adatta bene ad ogni tipo di viso e ti regala un look semplice ma d’effetto;
  • uno chignon, che si adatta bene ad ogni tipologia di viso, può essere più o meno morbido, alto o basso, con o senza capelli liberi, eventualmente realizzandoci dei boccoli, questa pettinatura si sposa perfettamente con il velo;
  • acconciature con fiori o accessori: un semplice tocco in più che ti darà subito un aspetto da vera principessa.


Tra le acconciature per capelli medi troviamo, invece:

  • look wawy, un semplice taglio bob con delle onde realizzate a regola d’arte, semplice e brioso allo stesso tempo, questo look ti renderà la star della cerimonia;
  • treccia, un must per chi ha i capelli medi, che sia alla francese, olandese, o classica, questa acconciatura renderà il tuo look elegante e raffinato, delicato e romantico. Possono anche essere utilizzati dei fiorellini bianchi per abbellire gli intrecci e renderli ancora più raffinati.


Se invece hai i capelli corti, puoi puntare su piccoli accessori che rendono il tuo look veramente da diva.

Gli accessori per capelli nei tagli corti hanno il pregio di creare volume quando non si vogliono usare delle extension. I fiori sono sempre adatti, soprattutto per le spose che hanno scelto date primaverili ed estive. I diademi invece sarebbero da evitare per non rendere il look troppo pesante. Tra le acconciature per capelli corti possiamo trovare:

  • bob cut corto con onde e fiori bianchi
  • caschetto liscio con treccia laterale.

Servizio sposa parrucchiere: il giorno del Sì

Servizio sposa parrucchiere

Il giorno del fatidico sì è arrivato, manca veramente poco ed è ora di recarsi dal parrucchiere oppure, se hai concordato il servizio a domicilio, di predisporre tutto per il suo arrivo. Molto probabilmente qualche giorno prima del matrimonio dovrai recarti in salone per dare un’ultima sistemata al taglio dei capelli e ravvivare o realizzare il colore che avete concordato in precedenza.

Anche in questo caso bisogna sottolineare l’importanza di avere scelto un servizio sposa parrucchiere qualificato e professionale. L’hairstylist che si occuperà di realizzare l’acconciatura scelta e, se previsto, il servizio di make-up, non avrà solo il compito di “sistemarti i capelli” ma dovrà essere un professionista, che sappia metterti a tuo agio, capace di farti rilassare e farti godere fino in fondo questi istanti prima del matrimonio, dove la tensione sarà indubbiamente alta e le emozioni rischiano di prendere il sopravvento.

Acconciature da cerimonia

Acconciature da cerimonia

La ripresa (finalmente!) della stagione dei matrimoni ha riacceso l’interesse per le acconciature da cerimonia che tornano in auge nel segno della ricercatezza e dell’eleganza raffinata. Le proposte 2022 comprendono soluzioni di stile come non se ne vedevano da tempo, alimentate dall’entusiasmo di tornare a festeggiare ma anche di mostrarsi belle in pubblico.

Servizio sposa parrucchiere: affidati a dei professionisti

Il giorno più speciale nella vita di ogni donna sicuramente è quello del suo matrimonio, ed è proprio per questo che devi scegliere al meglio il tuo servizio sposa parrucchiere, un consulente ma anche un amico che ti permetterà di avere il meglio per i tuoi capelli, un’acconciatura unica, che ti rispecchia, capace di far esaltare la tua bellezza e le splendide caratteristiche del viso che ti rendono una sposa unica.


Il tuo hairstylist sarà capace di valorizzare l’unicità dei tuoi tratti, la luminosità del tuo viso, la forma delle tue labbra e la bellezza del sorriso che ti accompagnerà durante il giorno più bello della tua vita.


Come spesso ricordato nell’articolo, la scelta del professionista in un giorno così speciale è di importanza assoluta, per questo, il consiglio è di affidarti ai professionisti di Parrucchieri Torino, per chiedere loro una consulenza e un preventivo iniziale per la giornata più importante della tua vita: la giornata dove tu sarai la protagonista.