Acconciature cerimonia capelli lunghi

Le acconciature cerimonia capelli lunghi sono davvero tante e probabilmente, sei ancora indecisa su quale scegliere per il tuo giorno speciale, dato che ogni sposa sa quanto sia importante individuare l’acconciatura giusta nel giorno del proprio matrimonio.
A questo proposito ci teniamo subito a sottolineare che, esattamente come qualunque look capelli, anche quello da sfoggiare nel giorno delle proprie nozze non deve essere scelto necessariamente tra le ultime tendenze moda, ma a seconda del proprio aspetto fisico, della tipologia di capelli e della forma del viso. La decisione deve essere infatti ponderata in base a questi fattori, in maniera tale da arrivare all’altare con un look perfetto.

Certo, gli stili e le acconciature tra cui scegliere sono davvero tanti e questo potrebbe causarti serie difficoltà. Acconciatura a coda alta o acconciatura da cerimonia con le onde? Capelli sciolti o chignon? Sono queste le domande che ogni sposa si pone in prossimità del proprio matrimonio.
Proprio al fine di facilitare questa scelta, abbiamo pensato di mettere a tua disposizione quanti appreso negli anni e offrirti un prezioso aiuto nella scelta dell’acconciature cerimonia capelli lunghi.

Acconciature cerimonia capelli lunghi: effettua la tua scelta in base al vestito

L’elemento che nella scelta delle acconciature cerimonia capelli lunghi viene spesso dimenticato è il vestito, capace tramite stile, colore e forma di attribuire al taglio tutt’altro aspetto. Nonostante moltissime spose prediligano tenere i capelli raccolti, nulla è meglio di una sposa con dei capelli lunghi da poter acconciare a seconda dei propri gusti. In tal senso, il consiglio è quello di affidarsi completamente a dei parrucchieri di fiducia come gli hair stylist di Parrucchieri Torino che, grazie a esperienza e competenza, sapranno realizzare l’acconciatura perfetta per questo giorno così speciale, anche in base al tuo vestito.

Acconciatura cerimonia con coda alta: semplice ma raffinata

Acconciature cerimonia capelli lunghi

Tra le ultime novità in merito alle acconciature cerimonia capelli lunghi rientra senza ombra di dubbio la coda alta, da sempre portata in passerella ma solo da poco di gran tendenza anche nel giorno del matrimonio. Questa particolare pettinatura rappresenta, forse, il look per eccellenza, in quanto capace di donare eleganza e disinvoltura. Il segreto risiede, ovviamente, nella realizzazione che, nel caso delle cerimonia, richiede un’attenta texturizzazione delle lunghezze, in maniera tale che quest’acconciatura così versatile acquisisca un aspetto più elegante e solenne.
In alternativa, questa può essere realizzata anche in maniera più moderna e sbarazzina, rendendola completamente liscia.
La coda alta, proprio in quanto posta sulla sommità del capo, rappresenta la scelta ideale per le spose dal viso tondo, a cui regalerà un effetto allungante. Al contrario, potrebbe non risultare adeguata a chi possiede lineamenti leggermente allungati. In questo caso, è consigliabile attribuire al look maggiore orizzontalità, evitando quest’acconciatura o magari realizzandola in una parte del capo posta un po’ più in basso.

Acconciatura cerimonia con le onde

Acconciature cerimonia capelli lunghi

Un ulteriore soluzione risiede nell’acconciatura con le onde, pettinatura capace di adattarsi a ogni forma del viso. Proprio la duttilità è infatti la più importante caratteristica di questa semplice, ma sempre efficace acconciatura. Questa si presta quindi per spose di ogni genere ed è appositamente consigliata per chi non ama acconciature cerimonia capelli lunghi eccessivamente lavorate.

Acconciatura cerimonia con chignon

Acconciature cerimonia capelli lunghi

Tra le acconciature cerimonia capelli lunghi con le quali è davvero impossibile sbagliare ci sono i raccolti, in particolare lo chignon. Un particolare pettinatura che, se piace, è in grado di adattarsi a ogni forma del viso. Solitamente, questa viene realizzata con un raccolto medio alto, facendo attenzione a non lasciare ciuffi liberi. In alternativa, puoi rendere il look più attuale e fresco lasciando qualche ciuffo leggermente libero ai lati o realizzando dei boccoli. Attualmente, infatti, le ultime tendenze suggeriscono capelli sensibilmente più morbidi, meno rigidi e in grado di rendere più il look totalmente personalizzabile.
Oltre a questo, è possibile suddividere gli chignon in tanti stili diversi. Dallo chignon tirato lineare e a quello più morbido con i boccoli, entrambi in precedenza introdotti, allo chignon cotonato anni ’50, allo chignon basso asimmetrico o, in alternativa con il velo. Questi ti permetteranno di adattare uno stile differente al tuo e di rendere ancor più unico il look per il giorno più speciale della tua vita.

Acconciatura cerimonia con fiori e/o con accessori

Acconciature cerimonia capelli lunghi

Perché non rendere speciale le tue acconciature cerimonia capelli lunghi con un accessorio particolare? Ovviamente, quando si parla di accessori, la maggior parte delle volte ci si riferisce a un fiore, solitamente bianco in quanto simbolo di purezza e di candore. Nonostante questa sia senza ombra di dubbio la scelta più comune, puoi comunque optare per molti altri accessori come diademi, coroncine e spille, in grado di darti un aspetto da principessa.

Acconciature cerimonia capelli lunghi: scegli in base al tuo stile

L’elemento più importante nella scelta delle acconciature cerimonia capelli lunghi é senza ombra di dubbio il contesto. Non lasciarti ingolosire da foto o da acconciature di tendenza e ricordati sempre che la tua pettinatura deve andare di pari passo all’abito e, soprattutto al tuo stile personale. Cosí facendo, con l’aiuto del tuo stylist stupirai tutti gli ospiti.

 

Vuoi altre idee sulle acconciature cerimonia capelli lunghi ? Leggi questo altro articolo del nostro blog

Acconciature sposa capelli lunghi

Acconciature sposa capelli lunghi: bella più che mai

Se stai cercando informazioni sulle acconciature sposa capelli lunghi, con tutta probabilità il fatidico giorno si sta avvicinando e sei ancora incerta su quale pettinatura si addica di più ai tuoi capelli lunghi.

Presumibilmente ti stai anche chiedendo se sia il caso di seguire la moda del momento o se optare piuttosto per un’acconciatura che faccia pendant con il tuo inconfondibile stile personale. E forse il dubbio è anche un altro: per il giorno più importante della tua vita sarà meglio lasciare i capelli sciolti, raccoglierli o scegliere una via di mezzo?

Scegli i migliori per le acconciature cerimonia capelli lunghi

Come scritto precedentemente, le possibili acconciature cerimonia capelli lunghi sono davvero tante e, di conseguenza, svariate sono le possibilità di effettuare la scelta sbagliata. In tal senso, il consiglio é quello di affidarti agli esperti d Parrucchieri Torino. In ognuno dei nostri saloni puoi trovare un team di validi professionisti, in grado di soddisfare le tue esigenze, comprendere la tua personalità e scegliere le migliori acconciature cerimonia capelli lunghi. Visita il sito web e scegli il tuo hair stylist tra quelli proposti da Parrucchieri Torino.

Trova il salone più comodo per te e chiamaci subito per fissare un appuntamento.