Se stai cercando informazioni sulle acconciature sposa capelli lunghi, con tutta probabilità il fatidico giorno si sta avvicinando e sei ancora incerta su quale pettinatura si addica di più ai tuoi capelli lunghi.
Presumibilmente ti stai anche chiedendo se sia il caso di seguire la moda del momento o se optare piuttosto per un’acconciatura che faccia pendant con il tuo inconfondibile stile personale. E forse il dubbio è anche un altro: per il giorno più importante della tua vita sarà meglio lasciare i capelli sciolti, raccoglierli o scegliere una via di mezzo?
Sono tutte incertezze più che legittime ed è proprio per questo che abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza e professionalità a disposizione di tutte le donne che, come te, hanno bisogno di aiuto nella scelta dell’acconciatura sposa capelli lunghi per le loro nozze.
Acconciature sposa capelli lunghi: è una buona scelta?
La risposta è molto semplice: niente si combina meglio con un abito da sposa che dei capelli lunghi da poter acconciare nei modi più svariati, lasciando al tuo hair stylist la libertà di scegliere tra un infinito numero di pettinature possibili quella che si addica meglio alla tua personalità. Se sarai disposta a seguire i consigli di un parrucchiere esperto, di certo troverete insieme l’acconciatura sposa con capelli lunghi perfetta per te.
Acconciature sposa capelli lunghi: il raccolto senza tempo
Decidere di raccogliere completamente i capelli in un’acconciatura sofisticata, magari abbellita da accessori scelti con cura, è una scelta senza tempo adatta sia alle giovani spose che alle ‘diversamente giovani’. Si tratta, perciò, di un’acconciatura sposa capelli lunghi con la quale è difficile sbagliare, soprattutto se abbinata ad un vestito romantico ed elegante. È inoltre particolarmente indicata per quelle donne i cui capelli sono particolarmente ribelli per assicurargli una tenuta perfetta per tutto il giorno, ma è anche la scelta migliore nel caso le nozze siano programmate per un luogo o un periodo particolarmente umido, perché permetterà di tenere la situazione sotto controllo evitando le brutte sorprese.
Per un approfondimento leggi anche questo altro nostro articolo.
Acconciatura sposa 2022
L’acconciatura sposa 2022, a prescindere dal tipo di chioma, prevede l’utilizzo di gioielli, accessori anche floreali e, in linea di massima, risente fortemente di uno stile che potremmo definire bohémien. Uno stile che colpisce subito per quella naturalezza solo apparentemente casuale, che non rinuncia mai a un pizzico di raffinatezza ed eleganza a vantaggio di un risultato unico e speciale.
Acconciature sposa capelli lunghi: il semi-raccolto eclettico
L’acconciatura sposa capelli lunghi semi raccolta è l’opzione più versatile che si possa scegliere. Dovresti preferirla se sei quel tipo di donna che ci tiene sì ad apparire curata per il giorno più importante della sua vita, ma che al tempo stesso ha un’indole semplice e naturale, e soprattutto desidera che il suo look per il giorno del sì non appaia troppo artefatto. Raccogliere i capelli, sia che essi siano ricci, lisci o mossi, in un’acconciatura non troppo stretta e artificiosa che magari lasci qualche ciocca in libertà, farà trasparire il tuo spirito libero e si adatterà in modo del tutto spontaneo a qualsiasi tipo di look tu abbia scelto: romantico, moderno, country, vintage o, appunto, eclettico.
Acconciature sposa capelli lunghi: lo sciolto naturale
Una sposa molto sicura di sé il cui spirito è in simbiosi con la natura e la libertà non potrà non optare per un’acconciatura sposa capelli lunghi sciolta. Per uno stile romantico sarà meglio che la piega tenda al mosso naturale, magari giocando con riflessi di colore che catturino la luce dando un tocco di brillantezza. Per uno stile country, invece, funziona bene sia il liscio morbido che l’ondulato, mentre per quello moderno sarà adatto anche un liscio vero e proprio che, però, sarebbe da arricchire con accessori veramente particolari e originali per far risaltare l’aspetto naturale dei capelli stessi.
Acconciature sposa capelli lunghi: la treccia nostalgica
Un discorso a sé merita la treccia che, tra l’altro, è anche uno dei trend più in voga in fatto di acconciature sposa capelli lunghi in questo periodo. Anche qui le possibili combinazioni sono svariate: dalla classica laterale o posteriore a quella a spina di pesce, passando per l’olandese, la francese e la spiga, per arrivare alla più nostalgica di tutte, cioè la treccia della lattaia, perfetta per un look romantico ed elegante, ma anche per uno country o addirittura shabby chic. La ragione dell’enorme e intramontabile successo di questo tipo di pettinatura per la sposa è proprio questo: la sua estrema versatilità e la sua capacità di rendere la sposa sbarazzina o sofisticata, selvaggia o raffinata.
Acconciature sposa capelli lunghi: gli accessori particolari
Un modo unico per affermare l’importanza del momento e al tempo stesso la propria ricercatezza è quello di scegliere accessori originali e magari stravaganti che si abbinino alla perfezione con l’acconciatura sposa capelli lunghi che vuoi realizzare. La sposa più audace può optare per nastri da intrecciare alle ciocche o addirittura per l’elegantissima coroncina. Si presta molto bene a vari tipi di pettinature, che siano raccolte, sciolte o semi raccolte, ma è importantissimo che l’hairstylist sappia ciò che sta facendo e non crei un’accozzaglia di elementi che diano un effetto ‘esagerato’.
Insomma, il famoso detto inglese ‘less is more‘ (meno è meglio) calza a pennello, ma il parrucchiere esperto saprà sfruttare un accessorio come la coroncina per rendere il tuo look davvero strabiliante e con tutta probabilità gli ospiti commenteranno con una frase lusinghiera del tipo: ‘Solo lei poteva permetterselo, tanto di cappello!’.
Vuoi altre idee per la tua acconciatura sposa capelli lunghi? Leggi questo altro articolo del nostro blog
Acconciature cerimonia capelli lunghi
Gli stili e le acconciature tra cui scegliere sono davvero tanti e questo potrebbe causarti serie difficoltà. Acconciatura a coda alta o acconciatura da cerimonia con le onde? Capelli sciolti o chignon? Sono queste le domande che ogni sposa si pone in prossimità del proprio matrimonio.
Proprio al fine di facilitare questa scelta, abbiamo pensato di mettere a tua disposizione quanti appreso negli anni e offrirti un prezioso aiuto nella scelta dell’acconciature cerimonia capelli lunghi.
Acconciature sposa capelli lunghi: l'importanza della professionalità
Come avrai capito le opzioni sono numerose e la possibilità di scivolare su una buccia di banana è dietro l’angolo. Chi mai vorrebbe sentirsi inadeguata proprio nel giorno del suo matrimonio? Tu no di certo!
E allora, per orientarti in questo marasma di opzioni, la scelta migliore è quella di affidarti a dei professionisti esperti. Il team di Parrucchieri Torino è a tua disposizione per ascoltare i tuoi desideri, capire la tua personalità e trovare insieme a te la perfetta acconciatura sposa capelli lunghi per valorizzarti al massimo. È un lavoro di squadra che tu e i nostri esperti dovrete fare insieme, fondendo le caratteristiche personali che ti contraddistinguono alla competenza e alla pluriennale esperienza del nostro team.
Affidati ai nostri professionisti
Hai trovato i nostri consigli interessanti? Ti piacerebbe un’acconciatura sposa pensata appositamente per te e per le tue specifiche esigenze? Vieni a trovarci: valorizzare ogni sposa attraverso un look adatto alla sua personalità è la vision di tutti i saloni by Parrucchieri Torino.
Trova il salone più comodo per te e chiamaci subito per fissare un appuntamento.