Quanto costano le Extension dalla parrucchiera

Quanto costano le Extension dalla parrucchiera: cosa devi sapere

Anche tu ti stai chiedendo quanto costano le extension dalla parrucchiera perché hai voglia di rinnovare completamente il tuo look e di dare una svolta decisiva alla tua capigliatura, ma non sai da che parte iniziare e, cosa non da poco, quale sia il prezzo giusto. Questa guida è proprio ciò che fa al caso tuo.

Molte persone sono convinte che le extension siano un trattamento esclusivo, che in poche possono permettersi e, per questa ragione, lo scartano a priori. Quello che in realtà bisogna capire è che l’applicazione delle extension varia a seconda dei casi e delle richieste: più la lavorazione è complessa e laboriosa, più il tempo, la cura dei dettagli e la professionalità richieste è maggiore, influenzando inevitabilmente il costo finale del trattamento.

In altre parole, affinché l’applicazione delle extension sia un successo, bisogna tenere in considerazione vari fattori che incidono sul preventivo di lavorazione.
Data la complessità e la vastità di questo argomento, i professionisti hairstylist di Parrucchieri Torino hanno scelto di creare la seguente guida, all’interno della quale sono elencate tutte le informazioni e i consigli utili per aiutarti a capire su quali elementi si basa il costo delle extension.

In questo modo potrai poi richiedere una consulenza con cognizione di causa: riuscirai a spiegare meglio i tuoi desideri e le tue aspettative, ricevendo un preventivo allineato agli interventi da compiere. Cominciamo?

Extension capelli cosa sono

Prima di scoprire quanto costano le extension dalla parrucchiera, spieghiamo esattamente di cosa stiamo parlando. Infatti, non molte donne sanno che le extension per capelli sono delle integrazioni che possono essere applicate sul cuoio capelluto di una cliente in maniera del tutto sicura, prevalentemente a fini estetici.

Le extension per capelli hanno principalmente due funzioni: da una parte permettono di infoltire una capigliatura rada e poco densa; dall’altra parte, queste integrazioni possono essere sfruttate per allungare un’acconciatura molto corta.

In generale, lo scopo delle extension è quello di adattarsi ai capelli della ricevente, di modo che esse si uniformino rendendo invisibile l’intervento. Non si tratta di parrucche, perché le extension si integrano totalmente e in modo radicato.

Come sono realizzate? Le possibilità sono due: esistono extension sintetiche, realizzate con fibre non naturali, ed extension naturali, composte solamente da veri capelli umani. Nei saloni di Parrucchieri Torino si utilizzano solamente extension a base di capelli naturali, per garantire la massima qualità alle proprie clienti. Possiedono infatti un’ottima tenuta fino a tre mesi, al contrario delle integrazioni sintetiche che spesso tendono a rovinarsi sin dai primi lavaggi.

Parrucchiere extension

Quanto costano le extension dalla parrucchiera

Per capire quanto costano le extension dalla parrucchiera bisogna anzitutto parlare di qualità; abbiamo già visto il fatto che le extension composte da capelli naturali sono più costose ma, allo stesso tempo, più resistenti, realistiche e affidabili. Non solo: oltre alla qualità delle extension va anche valutata l’esperienza e la professionalità degli hair stylist che si occupano della loro applicazione.

È essenziale rivolgersi a professionisti del settore e non cedere a saloni che promettono interventi miracolosi a prezzi esigui: ne va della salute dei tuoi capelli! Optare per dei professionisti seri e certificati vuol dire scegliere soluzioni sicure, di elevata qualità e soprattutto ad hoc per te, vedendo pienamente soddisfatte tutte le tue aspettative. Avrai a che fare con professionisti che sapranno accontentarti ma anche suggerirti le ultime tendenze per tagli, colorazioni e styling, ottenendo un look impeccabile.

Quanto costano le extension dalla parrucchiera: i fattori che incidono sul prezzo

Quanto costano le extension dalla parrucchiera

Quali altri fattori incidono sul costo finale delle extension? Oltre alla qualità e alla professionalità, per comprendere quanto costano le extension dalla parrucchiera è necessario tenere in considerazione anche altri fattori e cioè:

  • la quantità di extension applicate
  • la tecnica utilizzata
  • il tempo di lavorazione.

Scopriamo perché e in che modo.

A influenzare il preventivo finale, in primis c’è la quantità dei capelli scelti. Per infoltire o per allungare i capelli possono essere necessarie poche ciocche di extension oppure capigliature intere: questo fattore evidentemente influisce sul costo del trattamento.

Non solo. Anche le tecniche di fissaggio influenzano il costo: nei saloni Parrucchieri Torino vengono utilizzate prevalentemente due tecniche, a seconda delle casistiche e delle richieste dei clienti. Le metodologie sono:

  • il metodo della cheratina riscaldata. Questo metodo si avvale del fissaggio delle extension alla base della testa mediante cheratina. Si tratta della tecnica con la resa estetica migliore e più duratura (anche 5 mesi). In alcuni casi, le colle possono dare origine a irritazioni e allergie alla pelle. Se lai la cute sensibile, meglio segnalarlo in fase di consulenza iniziale.
  • l’uso delle clip. Si tratta dell’applicazione tramite clip biomedicali, ovvero un tipo di applicazione che è meno resistente ma permette di dare sfogo alla creatività, ottenendo acconciature più originali ma meno durature nel tempo.


Infine, il tempo necessario. Lo abbiamo detto fin da subito, non tutte le applicazioni sono ugualmente complesse e laboriose. A volte per ottenere un risultato soddisfacente serve un numero limitato di extension. Altre volte, invece, occorre applicarne in quantità elevata e con grande maestria. Quindi, più l’applicazione delle extension è complessa e laboriosa, più il tempo richiesto per compiere l’operazione è maggiore: ecco perché anche questo fattore è importante e influenza parecchio il costo finale del trattamento.

Quanto costano le extension dalla parrucchiera: chiedi a noi

Compreso cosa sono le extension, quali sono i fattori che ne influenzano il prezzo e come vengono applicate, possiamo finalmente arrivare dritti al punto e cioè: quanto costano le extension dalla parrucchiera?

Per ottenere una risposta esauriente, realistica e concreta, ti invitiamo a contattare i professionisti di Parrucchieri Torino. Gli hair stylist saranno più che lieti di accogliere le tue richieste e, qualora tu lo ritenga necessario, di fornirti una consulenza con un preventivo iniziale. Quando si tratta di extension per capelli, la qualità e la professionalità sono le vere parole chiave: questi trattamenti sono sicuri ma solamente quando ti rivolgi a persone esperte ed a mani abili e affidabili. Ogni donna è caratterizzata dalle proprie esigenze, e ogni capigliatura è differente dalle altre: per ottenere un risultato impeccabile e per uscire dal salone senza alcun rimorso, la scelta migliore è quella di affidarsi ai professionisti di Parrucchieri Torino, veri esperti e specialisti nell’applicazione di extension capelli.