Taglio capelli uomo 2022: scopriamo le tendenze dell’anno

Taglio capelli uomo 2022: quali sono le tendenze di questo nuovo anno? Ragazzi e adulti potranno optare tra numerose proposte da selezionare in base all’età, alla forma del viso e alla presenza o meno di barba. Se non sai come tagliare i capelli, puoi rivolgerti ai professionisti di Parrucchieri Torino: oltre a trovare elevata professionalità e competenza, infatti, potrai avere un gran numero di suggerimenti per realizzare un taglio unico che partendo da quelli di tendenza, si potrà adattare al meglio alla forma del tuo viso e al tempo che potrai dedicarvi.

Taglio capelli uomo 2022: il ritorno del ciuffo anni Novanta

Se sei un appassionato di Tik Tok sicuramente già conosci questo Taglio capelli uomo 2022: si tratta infatti di un look che viene particolarmente utilizzato dai giovani tiktoker che usano questo taglio dallo stile in bilico tra il vintage e il moderno. A farla da protagonista è sicuramente il ciuffo morbido e versatile, che ricade ai due lati della fronte, evidenziandola e nascondendola allo stesso tempo.

Per realizzare questo taglio devi aspettare di avere i capelli di lunghezza media: in tal modo, infatti, il parrucchiere potrà scorciarli in modo da realizzare il look Anni Novanta in maniera corretta. Ricorda che la riga va al centro, anche se ci sono versioni del taglio che la portano laterale, look portato alla ribalta da Leonardo di Caprio nel celebre Titanic.

Particolarmente adatto a chi ha i capelli lisci e sottili, con una buona attenzione e cura e l’utilizzo di prodotti specifici, il taglio con ciuffo in stile anni Novanta potrà essere adottato anche da quanti hanno una tipologia di capelli differente.

Taglio capelli uomo 2022: ispirarsi ai marines americani

È un taglio particolarmente apprezzato da tutte le fasce d’età, soprattutto nei periodi caldi o dagli uomini che amano la praticità. Facilissimo da gestire, questo taglio sta bene a tutti purché si bilanci il livello di rasatura, in modo da coprire eventuali irregolarità nella forma della testa.

Fai attenzione però: quando si parla di taglio cortissimo, alla marines, in realtà si intendono tantissime differenti possibilità, che permettono di personalizzare in maniera unica il proprio look. Potrai infatti optare per un taglio omogeneo oppure per una più moderna versione che presenta sfumature più corte ai lati o sulla nuca. Ancora, potrai arricchire il tuo corto con una riga di taglio netto su un lato oppure lasciando un top un po’ più folto. Ricorda che la praticità di questo taglio capelli uomo 2022 è strettamente legata alla sua scarsa lunghezza: per ravvivarlo basterà fissare un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia ogni volta che i capelli inizieranno a crescere troppo.

Taglio capelli uomo 2022: le soluzioni sfumate

Anche quando si parla di tagli sfumati esistono davvero numerose versioni che permettono di trovare soluzioni adatte ai giovanissimi o agli uomini più maturi. La caratteristica comune dei tagli sfumati è sicuramente data dalla differenza di lunghezza: solitamente la nuca e il laterale presentano infatti una lunghezza minore rispetto al top.
Proprio la relazione tra le varie aree permette di definire i diversi look e, soprattutto, lo stile più giovanile o professionale che può differenziarli. Pertanto, gli uomini più maturi potranno richiedere un taglio cortissimo ai lati della testa e poi una sfumatura crescente che porta ad avere un top con capelli leggermente più lunghi da pettinare all’indietro o da lasciare più liberi di seguire le proprie tendenze.
Se sei più giovane potrai optare per una parte centrale mediamente più lunga, da gestire in maniera sempre diversa a seconda del look che si vuole creare. Con l’aiuto della cera o del gel si potrà infatti tenere il ciuffo centrale dritto, pettinato lateralmente o all’indietro, dando così vita a outfit dal gusto completamente diverso. Nel primo caso, infatti, potrai realizzare uno stile urban moderno e ribelle; con il ciuffo pettinato lateralmente potrai invece acquisire un gusto romantico mentre, pettinandolo indietro potrai abbinare il tuo taglio a un look classico.

Taglio capelli uomo 2022: e il lungo?

Fino ad ora ci siamo soffermati soprattutto sui tagli corti o medio-corti. Anche i capelli lunghi, tuttavia, avranno il loro spazio tra gli outfit del 2022, purché con particolari attenzioni. I capelli lunghi vanno sempre curati: per questo motivo non dimenticare di recarti regolarmente dal tuo parrucchiere di fiducia per maschere, impacchi o trattamenti che ne garantiscano un aspetto sano.
Un secondo aspetto da non dimenticare riguarda le acconciature: i capelli lunghi da uomo sono più apprezzati se legati in coda o mezza-coda, meglio poi scalarli sul davanti per creare un maggiore volume che possa incorniciare il volto.

Taglio capelli uomo 2022 lunghi

Taglio capelli uomo 2022: corto o lungo con barba

Infine, quando si parla di capelli e uomini, non si può non parlare anche della barba. Il binomio capelli e barba può essere coniugato in diversi modi e molto dipende dal tipo di capello e pelo, nonché dalla lunghezza. Si potrà infatti optare per una barba lunga con capello corto o viceversa ma sono numerosi anche i look che prevedono barba e capelli lunghi.
Le diverse opzioni prevedono tuttavia tutte un elemento comune, ossia la cura della barba. Non importa se preferisci i capelli lunghi o corti: se opti per la barba il look trasandato andrebbe evitato, facendo attenzione ad avere una barba sempre impeccabile.

Taglio capelli uomo 2022

Taglio capelli uomo 2022: affidati ai nostri professionisti

Hai trovato i nostri consigli interessanti? Le numerose possibilità di taglio capelli uomo 2022, con o senza barba, devono sempre adattarsi al meglio alla persona: spesso, infatti, la qualità del capello o la forma del viso, non sono adatte a un determinato tipo di taglio. Per avere sempre la certezza di un look impeccabile affidati ai professionisti di Parrucchieri Torino.

Trova il salone più comodo per te e chiamaci subito per fissare un appuntamento.